6.3.15

Ma tu sei ... ?


Ricominciate le lezioni. Ancora di più dello scorso quadrimestre.

Menomale che facendo i magheggi ho di nuovo la classe tutta solo per me, anche se con un paio di gruppi forse troppo numerosi. E con alcuni alunni che si metteno creme idratanti fetide, trangugiano acido cloridrico (o hanno dei gravi problemi di digestione ed acidità) e nun se lavanooooo.

Vabbè, su, quelle sono le eccezioni, in generale - pur avendo quasi tutti studenti nuovi - mi pare si stiano abituando a me. L'altro giorno uno mi ha detto che infine stanno uscendo dal 'tunnel dello shock'.

Mo', solo perché gli faccio sempre trovare la lavagna fitta fitta, do parecchi compiti e non faccio usare i cellulari in classe (ci mancherebbe altro!) e non faccio mai pausa.
Poi si abituano, non è mai morto nessuno, però ecco, c'è sempre qualcuno che mi chiede:

Cecilia, tu sei iperattiva, vero?

Poi la settimana scorsa la donna delle pulizie dell'università mi fa: ma tu vivi da sola, vero? ... Perché è difficile condividere ...

Io credevo mi volesse compatire - anche se non ricordavo di averle mai raccontato le storie delle luridone o delle pazze furiose coinquiline del passato, dalla mutanda portata per una settimana intera ai rituali acchiappa polvere angelica ...  - e invece no, lei si riferiva a me.

Cecilia, tu sei un po' ossessiva compulsiva, vero?

Ah, vabbè, grazie.
Comunque lo diceva perché lascio tutto ordinato sulla cattedra, ogni cosa ha un suo posto specifico; e sicuramente pulendo - non che ci sia molto da pulire - avrà notato le mie tabelle e schemi, liste ecc.

Mi chiedo se anche il mio capo la pensa così.

Oggi mi hanno mandata a lavorare in un'altra città, in questo posto.
A voi che cosa sembra!?



Ecco, se non mi sentite più è perché mi hanno rinchiusa.

2 comments:

  1. Mamma che brutta scuola!!! Sei sopravvissuta? Io cpn gli alunni mi sono talmente ammorbidita che a volte mi dimentico di dar loro i compiti. Sara' che io stessa ne ho la nausea? Aspetto le mini vacanze di Pasqua contando i giorni!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero? Non sembra un ospedale psichiatrico di quelli dei film dell'orrore?? Io pure sto facendo il conto alla rovescia per le vacanze!

      Delete

Che ne pensi?
¿Qué opinas?
What do you think?