9.7.13

Ammutolito

Lo ammetto.
Ultimamente non ho molto da raccontare.
Faccio il conto alla rovescia per sabato, quando infine la coinquilina-incubo se ne andrà e resterò infine sola.
Faccio lezione a una classe in cui, come si dice in spagnolo, cada uno es de su padre y de su madre - ad indicare che ho un'accozzaglia di gente così disadattata, ehm, diversa e variegata, che non mi capacito di come siano potuti capitare tutti a me.
Schiatto di caldo dalle 2 di pomeriggio alle 9 di sera, perché a casa niente aria condizionata.

Oggi però, dopo l'email fasullo in cui mi volevano dare milioni di dollari di eredità del mio defunto/falso zio Robert, apro facebook e mi ritrovo una lettera di un generale americano.
UN GENERALE!
Che mi scrive nientepopòdimenoche dall'Afganistan.

Chiedendomi come investire i suoi soldi in Italia.
Gli dico che in Italia non ci vivo da un secolo.

- Ah, allora dove vivi?
- Un po' qua e un po' là, ora in Spagna.
- E com'è la situazione?
- Guarda, generale dietro la collina, ci sta la notte ... Ah, no, che quella era una canzone. Dicevo, generale, la situazione è quella che è, ma io consigli di investimenti non te li posso dare, non investo, non ho proprietà, non mi interessano queste cose ...
- E com'è che non ti interessano?
- (Oddio, ma questo è di coccio) ... Beh, sono minimalista, pensa che non guardo neppure la tv, non ho nemmeno la macchina...
- Interessante. Mi piacerebbe conoscerti, ti mando una richiesta di amicizia.
- ....
- Ma senti, perché sei minimalista? Non investi? Non ti compri una casa?
- (Ma questo ci fa o ci è?) Non voglio avere obblighi, sai, mi sposto spesso, ...
- Interessante, mi piacerebbe conoscerti meglio.
- ...
- Anche a me piace viaggiare ... Bla bla bla ...
- ...
- Però non posso, sai, sono qui a riportare la pace.
- ...
- Quanti anni hai?
- ...
- Sei sposata?
- ...
- ...
- (sgancio la bomba) Ho 37 anni, ma non sono sposata. Sono vegana e mi sposerò solo quando troverò un vegano di mio gradimento.

E IL GENERALE TACQUE.

(Dite che è stato perché sono una vecchia e nella foto non sembra, o perché sono vegana?)

Comunque anche queste sono soddisfazioni.

Ho ammutolito IL GENERALE.

9 comments:

  1. Ma veramente? E da dove saltava fuori? Comunque, quella risposta avrebbe congelato un braciere, bellissima! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non so proprio come abbia fatto a trovarmi, probabilmente si annoia in Afganistan e cerca moglie, e avrà mandato 3000 messaggi ... Ma ora ho la frase a effetto, funziona anche più che dire 'sono sposata'.

      Delete
  2. Gli hai fatto vedere di che pasta e' fatta una vera donna!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Più che 'di che pasta' mi toccarà veganizzare il detto a 'di che carota!', 'di che patata' ... La pasta, fra l'altro, non la mangio neanche più!

      Delete
  3. Ahah sei un genio! :-)
    Io sono allergica alle forza dell'ordine e non avrei mai risposto nemmeno al primo messaggio, perdendomi la soddisfazione di sganciare una bomba simile!

    ReplyDelete
    Replies
    1. All'inizio pensavo fosse spam, poi pensavo fosse un automa, solo alla terza domanda ho capito che era un tipo de cocciooooo!

      Delete
  4. Ahaha ma che gente si incontra in giro per il web??
    Comunque sei stata gentilissima, io non gli avrei nemmeno risposto...

    ReplyDelete
  5. di' la verita' che eri su match.com

    ReplyDelete

Che ne pensi?
¿Qué opinas?
What do you think?