1.12.12

Caro Babbo Natale, portami un po' di ...

Latito un po' dal blog perché:
 
- lavoro
- lavoro
- lavoro
 
So che mi ero detta che non sarei ricaduta in questa spirale di casa-lavoro-lavoroacasa-ilmiolavoroèlamiacasa però è successo.
Ma non durerà. Sono queste settimane, con gli esami di Cambridge extra, i test di accesso, le lezioni da preparare prima del ponte (qua è festa sia il 6 che l'8 dicembre,  il 6 è la festa della Costituzione spagnola), un sacco di roba da corregere, le ripetizioni a go-go.
 
Ma tutto questo perché venerdì prossimo me ne vado in Scozia.
Così, giusto per gradire.
Perché io non sopravvivo un anno senza la mia dose di Glasgow.
(Riru, allora, riusciremo a vederci?)
Perché nei miei piani futuri c'è anche quello di tornarci a vivere un giorno.
Perché voglio camminare per le vie natalizie di una città del nord e portare i guanti e la sciarpa, che qua in classe spesso sto ancora in maniche corte.
 
Così la prossima settimana a lezione festeggerò Sant'Andrea, (St. Andrew), patrono della Scozia che si festeggia il 30 novembre (ma io ieri non lavoravo) e mi agghinderò come al solito con kilt e robe varie. E poi venerdì Ryanair mi porta al freddo e al gelo e saranno giorni intensi e poi vi racconterò perché ho un po' di cose in ballo.
 
Nel frattempo ho realizzato che non mi sto trasformando in Paulo Coelho come molti temevano.
Ieri sono andata a vedere uno di quei film stile la forza dell'amore, della volontà, la fede ... bla, bla, bla ... La vita di Pi ... terribile! Terribile! Non capisco come possa piacere alla gente.
 
Sono andata al cinema a vederlo con una ragazza che non sta attraversando la fase più facile della sua vita, e fra lei che è davvero confusa e a volte mi pare di parlare al vento, e 2 ore e mezza di barchetta in mezzo al mare e una tigre arrabbiata, sono uscita dal cinema con la stessa sensazione che provo quando compro un prodotto pensando che sia vegano e invece può contenere tracce di derivati del latte.
Io preferisco decisamente i film tipo I mercenari - The expendables. Più autoironici, più movimentati, di quelli che puoi spegnere il cervello e rilassarti davvero.
Quindi altro che Paulo Coelho, mi sto trasformando in una coattona che fa le flessioni di prima mattina.
 
Poi è dicembre. Toccherebbe fare un po' di bilanci dell'anno.
 
Una cosa bella è pure successa, ma sarebbe un sacco complicato spiegarla, quando la racconto la gente dopo 2 minuti perde il filo, quindi vi dico solo che il tempo ha messo le cose al suo posto, che alcuni diritti calpestati in passato sono stati garantiti e che alla fine mi pare che il karma stia riequilibrando delle cose che andavano un po' storte.
 
Ah, dato che è dicembre tocca scrivere la letterina a Babbo Natale!
 
Caro Babbo Natale, quest'anno vorrei:
 
- Eliminare roba dalla mia stanza e da casa in generale, regalandola a persone che la possano usare.
 
- Comprare regali di Natale che la gente userà ... calzini per tutti? Mutande? Canavacci?
 
Per me:
1) questi qua per le possibili escursioni in montagna
2) queste scarpe qua che da quando le ho viste ai piedi di un tipo all'aeroporto me ne sono innamorata
3) un frullatore perché da quando cucino mi tocca frullare sfracellare tutto a mano
 
(Mamma, a parte il # 1, le altre due cose le ho scritte per scherzo!)
 
Vorrei anche:
 
- avere il tempo di fare qualcosa di creativo. Ho trovato una pagina di facebook (questa) con delle foto bellissime, con delle idee geniali e semplici da realizzare e mi addormento felice guardando immagini (Tina, devi farti il facebook perché ci sono un sacco di idee di lavoretti che potresti fare coi tuoi ragazzini a scuola!)
 
- avere il tempo di fare corsi online di una pagina che ho scovato per caso che offre corsi gratis www.coursera.org - dateci un'occhiata, sono davvero interessanti e totalmente gratis!
 
E ora rispetto il mio buon proposito di oggi e dopo aver cenato alle 7, me ne vado a dormire alle 9 e qualcosina.
 
Prometto post più entusiasmanti prossimamente su questi schermi!
 
 
 
 
 
 

6 comments:

  1. Pollice altissimo per The Expendables ma non sapevo avessero fatto un film della Vita di Pi. A me, stranamente il libro non era dispiaciuto. I

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il libro era famoso quando io stavo per lasciare la Scozia, ora è uscito il film e io ci torno, chissà magari è un segno ...

      Delete
  2. Buone vacanzeeeee!!!!!!!!
    Però aspetto anche di sentire le cose belle che ti sono successe... è un periodo che ho bisogno di vedere che succedono anche cose belle!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beh, diciamo che la giustizia per una volta ha dato ragione a chi se lo meritava! :-)

      Delete
  3. Ciao!
    Ti penserò tanto...da Londra! Pensa che il preside stamane ha fissato un corso di aggiornamento obbligatorio per venerdì 7 alle 16.
    Ma io a quell'ora sarò a londra, non sono mai mancata ad una riunione ma stavolta non posso proprio! Con quello che mi è costato il biglietto!
    Per face book aspetto te, ci vedremo a Natale, no? Io sto a Spoleto.
    Avrei anche bisogno di un tuo aiuto per un power point che sto facendo...
    un abbraccio

    ReplyDelete

Che ne pensi?
¿Qué opinas?
What do you think?