29.9.12

30 days shred - programma fitness 30 giorni (livello 3)

Sono arrivata al livello 3, miracolo!

Nuovo avvertimento per chi non è interessato al fitness e alla forma fisica:
saltate pure questo post, non ci troverete niente di interessante, solo le mie impressioni e i risultati finali di questa avventura durata un po' più di 30 giorni.

Ed eccomi pronta ad altri 10 giorni in compagnia di Jillian Michaels.

UPDATE 2016: Purtroppo il video 3 del 30 days shred non è più disponibile online.

Precisazione: dato che il terzo livello coinciderà con le prime due settimane di ripresa lavoro/lezione all'università, ci saranno giorni che purtroppo dovrò saltare lo shred, quindi i risultati saranno leggermente 'sfasati'.

Trovate il livello 1 e i miei commenti/diario qui
Trovate il livello 2 e i miei commenti/diario qui

Inoltre su questa pagina trovate tantissimi altri video di Jillian Michaels QUI.

(29/9) Day 1: affrontato questo livello mi sono resa conto che ci sono decisamente troppi saltelli per me e non vorrei distruggermi ginocchia e caviglie. Dunque faccio le versioni modificate e se non ci sono faccio ciò che posso e il resto lo sostituisco con esercizi dello stesso stile del livello 1 o 2. Alla fine ho fatto pure parecchi addominali extra, la lotta contro l'ultimo rotolino di pancetta è davvero dura!
(30/9) Day 2: anche oggi shred adattato e per la prima volta ho deciso di farlo con le scarpe - finora lo facevo a piedi nudi. Ho fatto anche parecchi addominali un più e ho evitato di nuovo alcuni tipi di saltelli, mi sembrano davvero troppi. A fare flessioni sono decisamente migliorata. Un sacco di persone mi dicono che sono dimagrita, merito anche della dieta vegana.
(1/10) xxx: oggi, per la prima volta da quando ho cominciato, ho dovuto saltare lo shred. È stato il primo giorno di lavoro (insegno), sono stata fuori casa 12 ore, ho camminato tantissimo e fatto su e giù per le scale 10000 volte, arrivata a casa ero davvero esausta, mannaggia!
(2/10) Day 3: shred mattutino, di nuovo senza scarpe. Per rimediare alla mancanza di ieri, oggi addominali extra ed altri esercizi. I saltelli di certi tipi li continuo ad evitare, però ora le flessioni (a ginocchia piegate) le faccio, anche se non bene del tutto!
(3/10) xxx: un altro giorno saltato,se vi leggete il post del 3 ottobre capirete perché. L'intossicazione unita alle troppe ore al lavoro non mi ha lasciato tempo/forze di fare shred. Mi sono autogiustificata pensando che dei pantaloni che poche settimane fa mi stavano strettini ora posso togliermeli senza sbottonarli. Il peso non cambia, le misure tantissimo!
(4/10) Day 4: shred mattutino così non rischio di saltarlo. Faccio anche quasi tutti i saltelli e mi sforzo nelle flessioni che dopo 3 settimane infine stanno cominciando ad essere fattibili. Penso che il livello 1 è quello che mi è piaciuto di più e per il mantenimento userò quello un po' modificato. Rimando le foto a domani per compensare i due giorni saltati.
(5/10) Day 5: shred mattutino, noto che i muscoli delle braccia diminuiscono un po', devo trovare delle flessioni fattibili. Non mi fa male più niente, non porto più né cavigliere né polsiere. La mia resistenza è decisamente aumentata.
(6/10) xxx: sono andata a fare rafting, sono stata fuori tutto il giorno e ho preferito non esagerare. Credevo che tutto quel remare mi avrebbe fatto male alle braccia, invece no. Credo sia la parte del mio corpo dove noto il maggiore cambiamento a livello di forza.
(7/10) Day 6: shred pomeridiano, ci ho aggiunto parecchi addominali ed altri esercizi in più per rimediare per ieri. Ho sostituito le flessioni del video con flessioni al muro (per capirci, digitate su google wall push ups, si fanno in piedi, sono meno toste che quelle a terra, ma almeno fattibili per me), ci avrei dovuto pensare prima. Mi sono fatta le foto oggi, mancano pochi giorni alla fine, sono curiosa di sapere i 'numeri/misure'.
(8/10) xxx: avrebbe dovuto essere l'ultimo giorno, ma i lunedì sono al lavoro troppe ore, dunque niente shred.
(9/10) Day 7: shred mattutino, e grande emozione: ho convinto un'amica a cominciare i 30 giorni, vedremo come le va. Sto cominciando a pensare a cosa farò dopo, quando questo percorso sarà finito. Forse un po' di giorni di pilates? (c'è un altro video di Jillian a questo proposito).
(10/10) Day 8: mi sono svegliata molto presto oggi, e alle 10 avevo già finito di fare shred. Il metabolismo deve essersi attivato alle stelle, ho lo stomaco che ruggisce. Oggi ho cercato di fare tutti gli esercizi, eccetto l'ultimo tipo di saltelli. L'esercizio assassino dell'inizio, quello reggendosi sui gomiti e sugli avambracci, l'ho fatto a gambe tese (non a ginocchia piegate) e ce l'ho fatta! Intravedo muscoletti anche sulle spalle!
(11/10) xxx: shred saltato perché ho lavorato mattina e pomeriggio.
(12/10) Day 9: penultimo giorno, chi ci avrebbe mai creduto? Sono felice che varie persone leggendo questo post e gli altri stiano trovando la motivazione che ci vuole per fare shred! Forza gente, ne vale davvero la pena!
(13/10) Day 10: Shred finitooooo! I risultati li trovate qi: http://nonsipuotornareindietro.blogspot.com.es/2012/10/30-days-shred-risultati.html

Da domani ricomincio dalla fase 1!

2 comments:

  1. Quali sono le tue impressioni alla fine del percorso? la prova-foto ti ha dato soddisfazione, hai effettivamente perso cm come promesso da Jillian?
    ciao,
    Vale

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dato che in questa terza fase ho saltato un po' di giorni, in realtà il mio ultimo giorno sarà domani, me prenderò le misure e confronterò le varie foto e scriverò un aggiornamento finale ... Quindi a domani pomeriggio per le ultime notizie!

      Delete

Che ne pensi?
¿Qué opinas?
What do you think?