25.6.12

Ricomincio da qui

Quando voi leggerete questo primo post io sarò in viaggio.
L'ho programmato affinché si autopubblichi alla stessa ora del mio decollo.

Un viaggio a ritroso nello spazio, da Lubiana passando per Trieste e per Valencia, per arrivare infine il 26 giugno all'alba a Murcia.

Però come dice il titolo del blog, che può sembrare pure un po' tragico ma non vuole esserlo, non posso tornare indietro.

Torno a Murcia, sì, dove vivo a sprazzi dal 1999, quando ci sono arrivata per fare l'Erasmus.
Sono partita, tornata, fuggita, tornata di nuovo, ho vissuto in Scozia, negli Usa, in Slovenia, così per 13 anni, come una di quelle storie d'amore che fanno male e alla fine ci ricaschi sempre.

L'ultima volta che me ne sono andata (per chi arriva qua senza conoscermi da prima, l'anno scorso ero in un altrove di cui potete leggere qui) pensavo che non ci sarei tornata mai più, se non per riprendermi parte della mia roba e chiudere un lungo capitolo della mia vita.

Ma si sa, la vita poi va in tutto un altro modo, uno fa mille piani e se ne va con mille certezze e buoni propositi e invece poi gira che ti rigira un anno passa e ti trovi davanti una scelta difficile.

Murcia è la mia scelta difficile, ma pur sempre una scelta.
Sono io che ho deciso di tornarci e sono io che devo prenderla in un altro modo.

Credo che l'anno passato fuori, a chiarirmi le idee e fondamentalmente a godermi la vita, mi sia servito proprio a elaborare dei sentimenti confusi e a prendere questa decisione.

Quindi smetto di guardare indietro.
Se volete farlo voi c'è quell'altro blog, che però per me è come un diario segreto finito.
L'ho chiuso e lo tengo nel cassetto del comodino, perché i ricordi sono ancora freschi e devono darmi energia in questa estate a 40 gradi all'ombra.

Ricomincio da qui.
Non so come sarà, ma tenere un blog è stata una motivazione, una marcia in più.
Per raccontare e raccontarmi.

Ricomincio da qui.
E non sarà lo stesso per orari e organizzazione della vita.

Ricomincio da qui.
E voglio darmi un'altra possibilità.

Ho in testa vari progetti e buoni propositi.
Li avevo anche quando sono partita l'anno scorso, li ho scritti e alla fine non li ho mantenuti.
Ho fatto tutte altre cose.
Forse allora è un po' inutile scrivere del futuro e del passato, quindi comincio dal presente.

Comincio da qui.

9 comments:

  1. Questa volta sarà diverso, perchè tu sei diversa!
    Buona fortuna, mamma

    ReplyDelete
    Replies
    1. Basta prendere le cose con filosofia e non farsi schemi troppo rigidi, perché così è tutto più facile da organizzare, disorganizzare e riorganizzare!

      Delete
  2. Io il titolo lo trovo in effetti un po' tragico, ma in bocca al lupo per la nuova vita con la nuova Christine!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Titolo tragico a ricordarmi di non esserlo!

      Delete
  3. Allora sei proprio tornata! :) Ci ho messo un po' per capire chi eri, ma la vecchiaia mi rende lenta (a volte, non sempre...)
    Allora godspeed in questa nuova avventura!!

    ReplyDelete
  4. ma dov'è il bottone per diventare folouer?

    ReplyDelete
  5. A destra, come nell'altro blog!

    ReplyDelete
  6. beh cosa dire di un post così? dicci di più di questi studenti spagnoli che fanno molto molto ridere :)

    ReplyDelete

Che ne pensi?
¿Qué opinas?
What do you think?